Buongiorno da un paio di giorni, avverto un dolore

Buongiorno da un paio di giorni, avverto un dolore alla nuca, debolezza al braccio sinistro e senso di trafittura in testa. Oggi mi sono decisa a misurare la pressione e i valori sono stati 143/92 e 154/99? Può essere la pressione a causare tutto questo. Ho 35 anni, non bevo e non fumo e sono in sovrappeso
Risposta del medico
Paginemediche
La pressione arteriosa, con questi valori, va controllata ed eventualmente trattata con farmaci. Il sovrappeso è al tempo steso una possibile causa ma anche un fattore di rischio da combattere. Le ho dato due messaggi impegnativi, lo so, ma si rivolga al suo medico o a un cardiologo di sua fiducia che la incoraggerà a provvedere.
Risposto il: 08 Ottobre 2008