Salve! da un paio di giorni avverto un lieve

Salve! Da un paio di giorni avverto un lieve dolore alla parte sinistra del torace e al braccio sinistro, a volte nella parte alta, altre verso la mano. E' da dire che sono in un momento di forte stress fisico ed emotivo. Faccio uso di pillola anticoncezionale e sono preoccupata per le sua controindicazioni (trombosi specialmente). Possono essere questi sintomi riconducibili ad una trombosi o al cuore?
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi riportati sono del tutto atipici e non riferibili a patologia cardiocircolatoria. La probabilità di tromboembolia in corso di trattamento contraccettivo è maggiore in soggetti con varici degli arti inferiori, familiarità per malattie tromboemboliche, abitudine al fumo di sigaretta.
Risposto il: 16 Aprile 2008