Buongiorno, dall'esame del sangue emerge da 2

buongiorno, dall'esame del sangue emerge da 2 anni a questa parte il valore degli eosinofili molto alto, ho fatto test allergologici sugli alimenti , e ho fatto i patch test(su metalli, profumi,tessuti) ma non emerge nulla. io accuso solo un prurito forte alle gambe.non so se c'entra,ma prorpio da 2 anni io prendo la pillola, ma la mia ginecologa e il mio medico dicono che non è la pillola ad essere responsabile di questo valore alto. cosa puo' essere?o cosa posso fare di piu' approfondito per capire ?grazie,manuela
Risposta del medico
ANTONIO CN
Mi scuso per il ritardo notevole nella risposta per motivi tecnici, Gli eosinofili possono aumentare non solo per cause allergiche ma anche per tante altre patologie, come ad ese parassiti intestinali. Faccia comunque anche indagini ematologiche. Cordiali saluti
Risposto il: 01 Gennaio 2007