Ho 62 anni,dall'esame delle urine (esame del

ho 62 anni,dall'esame delle urine (esame del sedimento) risultati:cristalli di acido urico.Ha attinenza con i risultati di fosfatasi alcalina(56) e dei globuli rossi(5.64)eritrocitosi come risultato? Saluti e grazie.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, la presenza di acido urico nelle urine verosimilmente non ha attinenza con i globuli rossi ma potrebbe trattarsi della presenza di calcoli renali di acido urico. Pertanto Le consiglio di eseguire una Rx Diretta App. urinario ed una ecografia renale. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 31 Luglio 2011