Buongiorno, desiderei sapere se la presenza di

Buongiorno, desiderei sapere se la presenza di numerosi ma piccoli calcoli alla colecisti puo' influire sulla digestione. So di avere i calcoli almeno dal 2002, non mi hanno mai dato grossi problemi e pertanto sarei restia all'intervento. Da sempre ho la digestione lenta ma da circa un paio di anni mi sento quasi sempre stanca, senza energia in particolare subito dopo i pasti quando si presenta un immediato gonfiore addominale e sonnolenza. Circa tre mesi fa ho effettuato l'esame delle intolleranze alimentari da cui sono risultata intollerante ai lieviti, zuccheri,solanacee, uova. Oltre ad eliminare questi alimenti la mia alimentazione ora si basa esculsivamente su cibi cotti al vapore, bolliti o alla griglia, ma la situazione non sembra migliorare di molto. Possono i calcoli influire sulla buona digestione e sul processo che trasforma il cibo in energia? Paradossalmente il cibo sembra togliermene... Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di numerosi ma piccoli calcoli alla colecisti puo' influire sulla digestione, ma non sull’astenia che avverte né sul processo che trasforma il cibo in energia.
Risposto il: 12 Marzo 2008