Buongiorno, desidererei un parere in merito al mio

Buongiorno, desidererei un parere in merito al mio quadro clinico riguardo la contrazione, in età pretermine (nato settimino) dell'infezione per emotrasfusione da virus di Epatite B. I markers attuali rilevati in Maggio 2008 rispondono ai seguenti valori: - HBsAg: altamente positivo (citoplasmatica e di membrana, da biopsia epatica) - HBsAb: positivo - HBcAg: negativo (da biopsia epatica) - HBcAb IgG: positivo - HBcAb IgM: negativo - HBeAg: positivo - HBeAb: positivo - HBV-DNA: 50031 copie Biopsia ecoguidata rileva: Epatite cronica di grado 0 e stadio 2 Fibroscan rileva: Fase 1 In seguito a queste rilevanze cliniche gradirei sapere qual è il mio grado di malattia, se posso infettare altri o meno, se devo sottopormi a eventuale terapia specifica (Interferone, Lamivudina, etc.), quali sono le ultime ricerche a riguardo e indicarmi i centri di ricerca all'avanguardia in questo campo che possano indicarmi una strada da seguire per il debellamento o la cura di questa infezione. Ringrazio anticipatamente di cuore tutti gli esperti che vorranno darmi una mano in tal senso.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il grado di malattia viene derivato principalmente dall’esame istologico epatico che sembra indicare uno stadio iniziale. Può tuttavia essere contagioso, anche se presenta bassa carica virale.. Data la sua giovane età le consigliamo di prendere in considerazione di intraprendere un ciclo di terapia con interferone più che Lamivudina o simili farmaci. Può rivolgersi presso la Gastroenterologia dell’ospedale di S. Giovanni Rotondo che oltre ad essere unb Centro all’avanguardia è anche quello più vicino alla sua residenza.
Risposto il: 06 Giugno 2008