Buongiorno, dopo 4 giorni di ritardo mestruale ho

Buongiorno, dopo 4 giorni di ritardo mestruale ho eseguito il test ma è risultato negativo, dopo 7 giorni non ho ancora le mestruazioni, desidero sapere se il risultato del test può essere falsato in quanto il mio Utero è retroverso e retroposto. Grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, tenga presente che i test di gravidanza diventano positivi dopo 15-20 giorni dal concepimento. I risultati sono in genere molto attendibili e non sono influenzati dalla posizione dell’utero. Le suggerisco di ripetere il test di gravidanza dopo alcuni giorni. Per qualsiasi dubbio contatti il suo ginecologo.
Risposto il: 06 Giugno 2003