Buongiorno dottore avrei una domanda. e' vero che

BUONGIORNO DOTTORE AVREI UNA DOMANDA. E' VERO CHE PER ASSUMERE LA PILLOLA SONO NECESSARI ESAMI DEL Sangue APPOSITI? E POI E' VERO CHE PER IL 1° MESE DI ASSUNZIONE NON SI E' COPERTI AL 100%? DOPO QUANTO TEMPO DI ASSUNZIONE SI PUO STARE TRANQUILLI PER AVERE UN Eiaculazione ALL'INTERNO DELLA VAGINA? GRAZIE SALUTI
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile utente, è vero. La pillola è un farmaco che deve essere assunto sotto controllo medico. Pertanto si raccomanda di fare una visita ginecologica e gli accertamenti richiesti dal ginecologo prima di iniziare l’assunzione. È anche vero che durante il primo mese di assunzione si consiglia di associare un altro metodo contraccettivo (per esempio il preservativo). Dalla seconda scatola, se la pillola viene assunta correttamente (leggere attentamente il foglietto illustrativo!), l’efficacia contraccettiva è garantita.
Risposto il: 11 Giugno 2003