Buongiorno avrei una domanda da porvi che riguarda

Buongiorno avrei una domanda da porvi che riguarda più gli psicofarmaci che la cardiologia però visto che siete medici saprete consigliarmi..circa 2 settimane fa è morto un mio carissimo amico (suicidio) e da quel giorno ho problemi ad addormentarmi..il medico mi ha prescritto per un breve periodo15 goccie di minias prima di coricarmi...io però non le assumo tutti i giorni, per esempio il venerdi, sabato e domenica se bevo alcolici poi tornata a casa non le prendo perchè so che è molto pericoloso assumere psicofarm dopo che si ha bevuto. La mia domanda è: è pericoloso comunque assumere alcuni giorni psicofarmaci e altri invece bere alcolici? (premetto che non ho mai fatto entrambe le cose nella stessa sera, so che è pericoloso!)
Grazie, Lara

Risposta del medico
Paginemediche
Il primo consiglio che vorrei darle è di non assumere comunque dosi eccessive di alcolici (e anche se non è così noto, bastano quantità molto basse per parlare di abuso alcolico). Detto questo, e visto che lei fa passare un congruo periodo di tempo fra le bevande ed il farmaco, non vi sono problemi rilevanti per un’assunzione in giorni diversi.
Risposto il: 07 Maggio 2007