Buongiorno dottore! da qualche mese mi capita di

buongiorno dottore! da qualche mese mi capita di avere perdite di Sangue lontano dal ciclo mestruale, che appaiaono e scompaiono all'improvviso senza alcuna ragione e senza alcun fastidio dopo 1/2 giorni! grazie anticipatamente!
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, per rispondere alla domanda bisognerebbe conoscere altre informazioni. I suoi cicli sono regolari? Le perdite intermestruali si ripresentano ogni mese? A che punto del ciclo? Assume contraccettivi orali? Quando ha fatto l'ultima visita ginecologica? Quando l'ultimo pap-test? Le perdite ematiche intermestruali possono essere dovute a molte cause, la gran parte delle quali sono situazioni "quasi" normali, ma questo può essere stabilito solo con una valutazione clinica. Le consiglio di rivolgersi ad un ginecologo, che eventualmente le suggerirà di fare degli accertamenti per determinarne la causa (disturbi ormonali, polipo oppure semplicemente perdite in concomitanza dell'ovulazione).
Risposto il: 04 Novembre 2002