Gent.ssimo dottore, da qualche settimana mi capita

Gent.ssimo dottore, da qualche settimana mi capita questo: mentre sono sdraiata sul fianco sinistro o seduta a vedere la tv o in qualsiasi altra situazione comunque tranquilla il Cuore per alcuni secondi batte fortissimo, è come se fossero 5 battiti consecutivi forti... sento davvero il bum bum bum... poi torna normale. Non credo siano Extrasistole. Inoltre mi sento sempre le pulsazioni, quasi come se il corpo da ferma mi pulsasse di continuo, come se non fossi stabile. Sono preoccupata. Dottore mi sa dire se è normale tutto ciò? le aggiungo che non sono grassa e nè bevo nè fumo. L'ecocolordoppler eseguito a novembre 2005 per altri motivi dava come esito esame nella norma, anche se leggevo poi nel referto che ho un Rigurgito mitralico minimo, ma credo irrilevante, dato che neanche il cardiologo che ha effettuato l'analisi me l'ha detto. Che mi consiglia Dottore? Grazie tantissimo per il tempo dedicatomi.
Risposta del medico
Paginemediche
La sua età, il genere femminile cui lei appartiene e l’assenza di significativi fattori di rischio cardiovascolare, rendono poco probabile che la sua sintomatologia sia attribuibile a malattia cardiaca. E’ più verosimile che il tutto sia su base ansiosa, e quindi non assolutamente preoccupante.
Risposto il: 22 Maggio 2006