Buongiorno dottore... da una settimana frequento

Buongiorno dottore... da una settimana frequento una ragazza che a dicembre dell'anno scorso ha contratto la Mononucleosi. Volevo chiedere se è ancora possibile il contagio e quali siano i sintomi della tale, e inoltre qual è il periodo d'incubazione della malattia... grazie per l'attenzione... distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Il periodo di incubazione è mediamente di 15-20 giorni; dopo 9 mesi non c’è più alcun rischio di contagio.
Risposto il: 22 Settembre 2004