Buongiorno dottore...dopo tre settimane di dolore

Buongiorno dottore...dopo tre settimane di dolore testicolare mi sono recato in ospedale,dove sono stato isitato da un urologo...la diagnosi è stata orchidopessi bilaterale...ma non mi è stato spiegato niente su cosa comporta questo tipo di intervento ne come verra eseguito a livello anestesiologico,se dovro portare un catetare vescicale.Spero di averle illustrato bene la mia situazione...la ringrazio molto in anticipo... Cordiali saluti Mattia
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, quando Lei e' stato in Ospedale molto probabilmente il collega Urologo visitandola ha constatato che il dolore tersticolare derivava dai testicoli che risalivano spesso nel canale inguinale o erano soggetti a delle piccole torsioni. Per questo Le ha consigliato di eseguire l'intervento di orchidopessi che non e' altro un piccolo intervento chirurgico consistente alla legatura dei testicoli alla borsa scrotale in modo che non si possano piu' muovere e provocarte magari una torsione testicolare con intervento chirurgico in urgenza. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it www.cistite-iuv.it
Risposto il: 29 Settembre 2011