Buongiorno, ho 25 anni, soffro di forte cefalea e

Buongiorno, ho 25 anni, soffro di forte cefalea e mi è stata riscontrata la pervietà del forame ovale, tramite eco doppler, shunt dx-sx n°47 microbolle dopo manovra di Valsalva. Il neurologo mi ha prescritto 4 mesi di cardioaspirina (devo ancora iniziare). Ho sempre mani freddissime e ogni tanto le punte delle dita diventano bianche e perdo la sensibilità. Può essere collegato in qualche modo a questo problema? Consiglia nel mio caso la chiusura?
Risposta del medico
Paginemediche
non ci vedo un nesso tra le due cose. L'indicazione alla chiusura del forame ovale va valutata (ecocardiografista con emodinamista)
Risposto il: 30 Giugno 2008