Forte cefalea e febbre intermittente in soggetto vaccinato

Buongiorno, ho 46 anni e per la prima volta ho deciso di fare il vaccino antinfluenzale a Novembre 2018 nella speranza di minimizzare i rischi avendo avuto problemi importanti e duraturi di sinusite con febbricola e malessere lo scorso inverno curati anche con cortisone. Da oltre 4 giorni ho febbre intermittente e forte cefalea in particolare con dolore alle tempie. Nonostante la tachipirina 1000 abbia effetto temporaneo sulla febbre il mal di testa invece non passa e mi costringe a letto fortemente debilitato. La febbre in ogni caso cala, spesso con importanti sudate, ma risale sempre dopo 6-7 ore dall’assunzione dopo brividi intensi. Non ho particolari fastidi respiratori, raffreddore o catarro da far pensare a sinusite; solo un po’ di tosse secca ma scarsamente significativa. Come suggerite di procedere? Grazie infinite. Cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Malattie del fegato e del ricambio
Ovvio:si faccia visitare ...
Risposto il: 15 Gennaio 2019