Buongiorno, ho 26 anni e svolgo intensa attività

Buongiorno, Ho 26 anni e svolgo intensa attività fisica regolarmante 3-4 volte a settimana, ieri sera quando ho iniziato a scaldarmi, ho avvertito un senso di giramento molto simile all' iperventilazione, con gambe tremanti e deboli,sintomo che mi ha accompagnato per tutta la partita,inoltre oggi ho un po di tachicardia, e da tempo accuso delle aritmie come tonfi al cuore,settimana scorsa mi sono sottoposto alla visita abilitativa ad attivita sportiva con ecg a riposo e sotto sforzo,nulla di anormale,la mia impressione è tutta contraria. Preciso che ho sempre svolto attività fisica e mai avendo problemi,a parte le aritmie di cui le parlavo. Cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Può essere opportuno l’esecuzione di un Holter che comprenda, se possibile la fase di allenamento nel corso delle 24 ore di registrazione. Si potranno avere più informazione circa la presenza delle aritmie che Lei lamenta e la necessità o meno di fare ulteriori accertamenti.
Risposto il: 13 Novembre 2007