Salve,sono uno sportivo amatore e svolgo attivita'

Salve,sono uno sportivo amatore e svolgo attivita' sportive come la palestra e il walking.Ho 44 anni e ogni anno effettuo ecg da sforzo con relativa visita medica cardiologica. Un mio amico mi ha consigliato di fare l' eco cardiogramma anziche' il solito elettrocardiogramma,perchè secondo lui è più preciso.E' vero? Si fa anche l'eco cardiogramma da sforzo? Grazie per la consulenza,Giorgio
Risposta del medico
Paginemediche
Gli esami da Lei svolti mi sembrano sufficienti, un ecocardiogramma approfondisce le conoscenze sulla morfologia e la funzione del Suo cuore a riposo, sottosforzo nel suo caso non è indicato.
Risposto il: 01 Dicembre 2008