Buongiorno. ho 27 anni 71 kg 180 cm e da 2

Buongiorno. Ho 27 anni 71 kg 180 cm e da 2 settimane ho delle fitte all'altezza delle costole in linea con l'ascella, ma spostate più verso il centro del petto ca 5 cm, "aiutate" da qualche formicolìo al braccio sinistro. Faccio sport, gioco a calcio e corro parecchio senza mai stancarmi (come da sempre), e questo mi fa strano, non ho dolori per sforzo e affaticamento. Nel post-sforzo, quando i nervi si rilassano un po', escono fuori i dolori. In settimana invece quando lavoro (al computer) ho spesso dolori a casa quando mi rilasso no. (Premetto che il lavoro è abb. stressante...) La zona comunque interessata è la parte ossea (o interna) esattamente sotto il pettorale sinistro. Muovendo un po' la spalla il dolore sparisce ma ritorna dopo un po'. Non pensandoci non sento niente, se però faccio attenzione alle fitte... ecco il perchè scrivo. Sapreste darmi un'idea?
Risposta del medico
Paginemediche
Le caratteristiche del dolore descritto sono del tutto atipiche e non in relazione a problemi cardiocircolatori. Si tratta probabilmente del classico “dolore intercostale” da contrazione muscolare.
Risposto il: 16 Aprile 2008