Buongiorno, ho fatto una cura pegasis 180 1 x

buongiorno, ho fatto una cura pegasis 180 1 x setttimana 6 rebetol al di 3 mattina 3 sera, inizialmente avevo 5000000 di copie dopo 3 mesi si era gia abbassato 2700 copie ho terminato la cura il 3-11-2006 (preciso che si tratta del genoma 1.) il risultati dicono: ricerca genoma positiva debole positivita non rilevabile con il test quantitativo. 2 debole positivita. carica virale : non si esegue vista la debole positivita al test qualitativo ricontrollare tra 3 mesi. il mio epatologo mi ha detto che posso avere una ricaduta nel giro di 2 anni . ma il test + esatto è la qualitativa o la quantitativa? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test più preciso è il test HCV-RNA di tipo qualitativo. Se è risultato positivo, non si può affermare che abbia vauto una risposta favorevole alla terapia antivirale, il cui obiettivo principale è quello di rendere il soggetto perisstentemente HCV-RNA negativo (al test qualitativo) valutato 6 mesi dopo la sospensione della terapia stessa.
Risposto il: 07 Dicembre 2006