Buongiorno..ho 35 anni e dopo una drastica perdita

buongiorno..ho 35 anni e dopo una drastica perdita di peso (-22 kg in pochi mesi) per senso di peso al fegato mi e stato diagnosticato fango biliare e un polipo iperecogeno alla colecisti di cinque mm..vorrei sapere se sono correlati e che opzione terapeutica e piu indicata..grazie
Risposta del medico
Dr. Boris Franzato
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia dell'apparato digerente

Gentile signore, non è necessario alcun provvedimento terapeutico per il polipo alla colecisti. Si consiglia generalmente un monitoraggio ecografico 1 volta l'anno per verificare se tende ad aumentare di volume.

Cordiali saluti

Risposto il: 10 Gennaio 2012