Buongiorno ho 40 anni, e da 7 dopo un controllo

Buongiorno ho 40 anni, e da 7 dopo un controllo sono risultato portatore cronico di epatite B, provo a riportare l'esito degli untimi esami; HBSAG = POS - ANTI HBCAG = POS - IGM ANTI HBCAG = NEG - HBEAG = POS - ANTI HBE = NEG - HBV DNA QUALITATIVO PRESENTE - HBV DNA QUANTITATIVO = 12.857 - 100 UL/ML (1 UL / ML = 5,6 COPIE VIRALI) se possibile vorrei una vostra interpretazione di questi esami, in quanto il mio medico non ritiene opportuno al momento di iniziare una terapia antivirale. Vi ringrazio della vostra risposta anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dagli esami che riporta si evince che vi è una infezione da virus epatitico B. E’ necessario conoscere una maggiore quantità di informazioni per poterdecidere se iniziare o meno una terapia antivirale (entità del danno epatico, valori delle aminotransferasi, etc.). Tuttavia non riteniamo sia da trascurare l’opportunità di intraprendere una terapia antivirale, ad es. con interferone peghilato.
Risposto il: 05 Ottobre 2007