Codice domanda: 8o39388s buongiorno ho 40 anni, e

Codice domanda: 8O39388S Buongiorno ho 40 anni, e da 7 dopo un controllo sono risultato portatore cronico di epatite B, provo a riportare l'esito degli untimi esami; HBSAG = POS - ANTI HBCAG = POS - IGM ANTI HBCAG = NEG - HBEAG = POS - ANTI HBE = NEG - HBV DNA QUALITATIVO PRESENTE - HBV DNA QUANTITATIVO = 12.857 - 100 UL/ML (1 UL / ML = 5,6 COPIE VIRALI) se possibile vorrei una vostra interpretazione di questi esami, in quanto il mio medico non ritiene opportuno al momento di iniziare una terapia antivirale. Vi ringrazio della vostra risposta anticipatamente. "Grazie per avermi risposto" i valori delle transaminasi sono le ast sempre 27 le alt 53 / 55 le ultime fatte questo 5 ottobre appunto alt 53
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore riportato di HBV-DNA è ai limiti di una significatività clinica, che viene riportata essere intorno alle 100,000 copie per ml. La assenza di alterazione delle aminbotransferasi, unitamente al fatto che la carica virale risulta comunque al di sotto di centomila, induce a non consigliare un trattamento antivirale, almeno in questo momento e di continuare solo il programma di periodici controlli clinici, delle aminotransferasi e della carica virale. Concordiamo quindi con quanto le ha riferito il suo medico curante.
Risposto il: 26 Ottobre 2007