Buongiorno. ho appena ritirato gli esami del

Buongiorno. Ho appena ritirato gli esami del Sangue e gli unici valori leggermente sballati sono i seguenti: Bilirubina Totale 1.42, Gamma gt 41, Gammaglobulina 22.95. Considerando che non ho epatiti, non fumo piu' da un anno, ho un'Alimentazione corretta e peso 53 kg per 1.67 d'altezza, potrebbe essere dato dal fatto che bevo qualche bicchiere di troppo? E quanto sarebbe il "giusto", o meglio, il consentito? Grazie, attendo risposta con Ansia.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario, nel suo caso, sospendere del tutto l’assunzione di alcolici per verificare se, a distanza di 4-6 mesi, si ha la normalizzazione dei tests alterati. Infatti la dose di alcol dannosa per un individuo è estremamente variabile da soggetto a soggetto. Inoltre è necessario controllare ogni mese i valori delle aminotransferasi per un periodo di circa 1 anno, per verificare l’opportunità di un’ulteriore approfondimento, magari mediante una biopsia epatica.
Risposto il: 07 Febbraio 2006