Cause aumento valori

Buongiorno,ho appena ritirato gli esami del sangue subito ho notato che il valore della s-alanina aminotransferasi a un valore di u/l 90,se possibile desideravo sapere quali cause possono aver innalzato tale valore ,aggiungo che il valore dei trigliceridi è pari a 225mg/dl e che sono vacinato contro l'epatite ,è il caso di approfondire il caso e con che tipologia di esami ,sentitamente anticipatamente Vi ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Numerose sono le cause che possono aver innalzato il valore delle aminotransferasi. L’assunzione di alcolici, o di farmaci (epatotossici), la presenza di infezioni da parte di virus epatitici (HBV, HCV), autoimmunità, eccesso di peso corporeo con epatosteatosi, etc. Certamento è il caso di approfondire il caso eventualmente con ecogafia epatica, markers epatitici e monitorando le alterazioni mensilmente per almeno 6 mesi prima di prendere in considerazione un ulteriore approfondimento con biopsia epatica.
Risposto il: 06 Febbraio 2007