Buongiorno, ho eseguito un ecg dinamico,

Buongiorno, ho eseguito un ECG dinamico, risultati:ritmo sinusale con ampia variabilità di F.C., F.C. max. 169/m', due extrasistoli ventricolari,isolate,bimorfe, due extrasistoli sopraventricolari isolate. La frequnza media è 79 e la frequenza minima è 47. Volevo sapere se queste extrasistoli sono innocue e se è normale avere il battito a 47-50...che però è risultato durante il sonno. Premetto che è da un pò di mesi che sto soffrendo di ansia con vari disturbi. La ringrazio moto in anticipo.
Risposta del medico
Paginemediche
il suo esame rientra nei parametri della normalità; le extrasistoli sono presenti praticamente in tutti gli esami e non sono di per se segno di malattia. Anche la sua frequenza nel sonno è normale.
Risposto il: 04 Dicembre 2006