Buongiorno, ho fatto gli esami del sangue e alla

Buongiorno, ho fatto gli esami del Sangue e alla voce HBs Ab ho un valore di 334,60. Di fianco è indicato che se il valore è superiore a 10 è positivo protetto se è tra 5-10 è positivo non protetto e se è minore di 5 è negativo. Alla fine però il risultato è in positivo. Che cosa significa? Poi un'altra domanda ho fatto anche il test dell'AB.ANTI HIV, e dalle analisi è risultato negativo solo che di fianco mi ritrovo un asterisco. Che vuol dire? Sono a rischio? spero di essermi fatta capire. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il risultato che lei riporta di HBsAb indica la presenza di protezione verso il virus B dell’epatite ed il valore è sufficientemente elevato da dare certezza della protezione. Il test anti-HIV negativo indica invece assenza di un contatto presente o passato col virus HIV. I suoi esami quindi sono normali.
Risposto il: 08 Marzo 2006