Buongiorno,ho fatto pochi giorni fa l'ecg e leggo

buongiorno,ho fatto pochi giorni fa l'ecg e leggo questo risultato: anomalie aspecifiche della ripolarizzazione infero-laterale. cosa significa? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Carissima , noi cardiologi quando leggiamo un tracciato usiamo spesso alcuni termini come alterazioni aspecifiche dei recuperi ventricolari. In realtà ci riferiamo ad alterazioni dell’ecg che generalmente non hanno niente di patologico soprattutto nelle donne. A volte però possono essere associate ad altre malattie come ipertensione, diabete etc. Per questo motivo ti consiglio comunque di parlarne con il tuo medico o il tuo cardiologo di fiducia che eventualmente ti programmerà una ecografia color doppler cardiaca. Ciao
Risposto il: 12 Marzo 2008