Buongiorno ho fatto questa settimana una

buongiorno ho fatto questa settimana una ecotomografia all'addome superiore. questo è il risultato: fegato a struttura diffusamente iperecogena di aspetto steatosico apparentemente privo di lesioni focali. abbondante meteorismo colico. non si rilevano alterazioni alla colecisti, pancreas, milza ed entrambi i reni....... volevo sapere un vostro parere.....
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dal referto ecografico si rileva che l’aspetto del fegvato è quello caratteristico di un eccesso di grassi (steatosi). Ciò può essere l’effetto di vari fattori, tra cui abuso di bevnade alcoliche, o assunzione di farmaci epatotossici, oppure di infezione da aprte di virus epatitici oppure nell’ambito di una sindrome metabolica con obesità o malattie metaboliche che prende il nome di steatoepatite non alcolica.
Risposto il: 02 Novembre 2006