Buongiorno, ho fatto un'ecocuore ed ho un fe di

Buongiorno, ho fatto un'ecocuore ed ho un FE di 37% ed un aumento dilatativo del ventricolo sinistr. Il medico mi ha consigliato una coronarografia. Un altro mi ha consigliato una scintigrafia: cosa mi consigliate? Grazie Roberto
Risposta del medico
Paginemediche
Deve eseguire degli accertamenti presso un centro specializzato di cardiologia. Sono necessari degli esami per capire le cause di questa sua cardiomiopatia e se vi e’ una patologia coronarica. Inoltre va stimato il suo profilo di rischio. A questo riguardo e’ poco utile una scintigrafia ed e’ meglio l’esame coronarografico che oggi puo’ essere eseguito in modo non invasivo con Angio TAC.
Risposto il: 05 Febbraio 2008