Buongiorno,ho notato che urinando faccio della

Buongiorno,ho notato che urinando faccio della schiuma,se bevo molto questo accade molto meno quasi per niente,il mio medico mi ha prescritto urinocultura con antibiogramma,tutto negativo.Soffro di calcoli e per questo ho fatto due ecografie recentemente che non hanno evidenziato nulla di rilevante.Il mio medico di base ha fatto bene a prescrivermi urinocultura a seguito della mia spiegazione sul fatto che alla mattina urinando faccio schiuma(per caduta direttamente al centro del water mentre se urino sulle pareti e scende piano nel water la schiuma e'pochissima)? La mia eta'e'43 anni sesso maschio peso 81kg, altezza173cm. Spero di essere stato esaustivo nella mia richiesta. Grazie Luca.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, il Suo medico di Famiglia ha fatto benissimo a fargli eseguire un esame urine in quanto poteva trattarsi di una infezione urinaria. Distinti saluti ed Auguri. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 02 Gennaio 2012