Buongiorno, da qualche settimana ho notato che

Buongiorno, da qualche settimana ho notato che l'unghia dell'alluce si è inspessita ed è diventata nera, pensando ad un trauma non mi sono preoccupata. Oggi però ho provato a limarla per assottigliarla e ho notato che sotto è completamente "svuotata", sembra quasi andata in necrosi.Ha un cattivo odore e di sano è rimasta praticamente solo la parte più recente dell'unghia, due terzi sono malate. Cosa può essere? Come la devo trattare?Grazie
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 Quasi sicuramente è un'onicodistrofia post traumatica.

Le consiglio comunque di consultare un dermatologo; potrebbe essere necessario o utile un esame micologico.

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 24 Aprile 2015