Buongiorno ho ricevuto il seguente referto da

Buongiorno Ho ricevuto il seguente referto da Ecografia: Il fegato presenta dimensioni ai limiti alti della norma, margini netti ed ecostruttura diffusamente un po' riflettente come da iniziale aumento della componente adiposa e/o fibrosa. Quali precauzioni dovro' seguire? Grazie per la vostra gentile attenzione
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In primo luogo deve verificare se assume bevande alcoliche. Spesso infatti la assunzione di alcolici, anche in modesta quantità in soggetti predisposti, comporta appunto, all’ecografia epatica, una ecostruttura diffusamente riflettente (steatosi) come da iniziale aumento della componente di grassi nel fegato. In secondo luogo verifichi le sue condizioni nutrizionali, infatti, se è in soprappeso dovrà porvi rimedio con idonea dieta ed incremento dell’attività fisica per cercare di guarire da tale patologia.
Risposto il: 30 Luglio 2008