Buongiorno, ho scoperto 2 giorni fa di essere

Buongiorno, ho scoperto 2 giorni fa di essere portatrice cronica di epatite b, anche se il mio medico mi ha prescritto ulteriori esami per completare il quadro generale, presume che sia portatrice sana... Vorrei sapere, poichè sono sposata da due anni e avendo rapporti non protetti con mio marito, so che c'è il rischio che abbia infettato anche lui ma c'è anche solo una probabilità che lui non sia stato infettato? Naturalemente anche lui sta procedendo in questi giorni a effettuare gli esami.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il rischio di contagio per epatite B attraverso i rapporti sessuali esiste. Tuttavia è possibile che suo marito abbia già gli anticorpi per l'epatite B, cioè sia protetto dall'eventuale infezione. Tale protezioe può anche essere indotta dalla vaccinazione.
Risposto il: 18 Dicembre 2008