Buongiorno ho un figlio di 14 anni senza alcun

Buongiorno ho un figlio di 14 anni senza alcun problema apparente.Quando si alza al mattino ha come un piccolo giramento di testa.Ieri dopo essere stato disteso per un'ora in poltrona ,alzandosi dopo pochi metri avvertiva un giramento di testa come quelli mattinieri e chiudendo gli occhi per un'istante è crollato svenuto per pochi secondi.La pediatra subito consultata riferisce che a quell'età è normale ,ma sinceramente la cosa mi lascia perplesso. grazie claudio-padova
Risposta del medico
Paginemediche
A volte in eta' pediatrica e non solo si possono avere degli episodi di ipotensione dovuto al cambiamento della postura (sdraiato poi in piedi). Non mi pare che la cosa abbia un significato cardiologico. Abbia fiducia nella pediatra, ma se si dovessero ripetere le chieda di procedere a qualche accertamento. Cordiali saluti.
Risposto il: 13 Ottobre 2008