Senza alcun sintomo e per caso ho misurato la

senza alcun Sintomo e per caso ho misurato la pressione che risultava 200/110. Il medico mi ha subito prescritto mezza Enapren e un diuretico (modiuretic). il giorno dopo avevo 140/90 e il seguente giorno 130/80. Volevo fare dei controlli cardiologici più approfonditi ma il medico dice che non servono e di continuare con la Terapia. Ma per quanto? e perche non fare controlli!!
Risposta del medico
Paginemediche
Mi dispiace ma la sua domanda è giunta incompleta. Mi sembra di capire che le sia stata prescritta una terapia ipotensiva ma non le siano stati indicati ulteriori accertamenti clinici e di laboratorio. Probabilmente il suo medico che conosce la sua storia clinica possiede già elementi diagnostici sufficienti. In caso contrario per un riscontro recente di ipertensione arteriosa è giusto praticare alcune indagini e sottoporsi a controlli periodici.
Risposto il: 24 Luglio 2006