Buongiorno! ho un prolasso alla mitrale

Buongiorno! Ho un prolasso alla mitrale probabilmente congenito. I disturi che mi ha dato sono legati a forti tachicardie risultate sinusali con le quali ho imparato a convivere. Ultimamente però mi si sono acutizzate moltissimo; sottolineo che sto vivendo un periodo di grande stress. Quanto incide lo stress sulle tachicardie dovute al prolasso mitralico? Grazie per la risposta, Distinti Saluti Monica
Risposta del medico
Paginemediche
Lo stress psico-fisico può determinare un incremento della frequenza cardiaca sinusale indipendentemente dalla presenza del prolasso valvolare mitralico.
Risposto il: 21 Marzo 2008