Mia madre ha un prolasso alla valvola mitrale da

Mia madre ha un Prolasso alla valvola mitrale da circa 15 anni, adesso le hanno riscontrato un'insufficienza mitralica di 4° grado con rottura di una corda tendinea con Fibrillazione atriale di conseguenza dopo i dovuti accertamenti (coronografia, doppler, raggi, ecg, ecc.) le hanno consigliato l'intervento, lei ha molta paura però spesso è stanca e ha dispnea anche a riposo chiedo gentilmente quanto è importante l'intervento o se con le dovute cure può continuare, adesso prende anche cumadin per il Sangue. in attesa di una vs. risposta porgo distinti saluti (p.s. se si dovesse operare che ospedale ci consiglia? noi siamo a genova).
Risposta del medico
Paginemediche
Le informazioni riportate sembrano confermare la necessità di un intervento chirurgico per la malattia della valvola mitralica. I centri cardiochirurgici della Sua regione sono di ottimo livello e possono certamente curare la Sua mamma nel migliore dei modi.
Risposto il: 11 Ottobre 2005