Buongiorno i miei ultimi esami del sangue

BUONGIORNO I MIEI ULTIMI ESAMI DEL Sangue RIPORTANO GGT 135, MI SONO SOTTOPOSTO SUCCESSIVAMENTE AD UN'Ecografia ED E' RISULTATO IL FEGATO UN PO' INGROSSATO. QUALE PUO' ESSERE LA CAUSA? GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le cause responsabili della alterazioni che lei riporta possono essere numerose e vanno certamente indagate approfonditamente. Tra le più fequenti vanno annoverate l’assunzione di bevande alcoliche, l’assunzione di farmaci, oppure epatiti virali (da HBV, HCV). Tuttavia anche l’eccesso di peso corporeo, in assenza di altri fattori, può determinare tali alterazioni, nell’ambito della steatoepatite non alcolica (NASH).
Risposto il: 17 Gennaio 2006