Dai miei esami del sangue del 27/10/2004 è emerso

Dai miei esami del Sangue del 27/10/2004 è emerso la positività di HbsAg, HbeAb e HbcAb-IgG. I valori di Transaminasi, Gamma GT e Bilirubinemia sono nella norma. VES 2. Sono stato alle maldive dal 27/9 al 5/10. Come devo interpretare le mie analisi? Potrebbe essere un falso allarme dettato da una non corretta Alimentazione nei giorni antecedenti il prelievo? Potrebbe risolversi in maniera autonoma nel giro di un paio di settimane? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per HBsAg non ha relazione con l’alimentazione. E’ necessario che esegua un approfondimento diagnostico mediante la ricerca nel sangue di HBV-DNA. Inoltre è utile un controllo mensile delle aminotransferasi per un periodo di almeno 6 mesi, per verificare la persistente normalità delle aminotransferasi.
Risposto il: 15 Novembre 2004