Buongiorno, ieri al lavoro ho avuto una more con

Buongiorno, ieri al lavoro ho avuto una more con perdita di coscienza e conseguente invio con ambulanzaq al pronto soccorso. Mi sono stati fatti gli esami di routine e ecg e la sera sono stato dimesso. I valori riscontrati sono i seguenti: ecg Ritmo sinusale ritardo aspecifico dellqa conduzione intraventricolare, ecg ai limiti dedlla norma; esami ematochimici:eritrociti 3,72,concentrazione emoglobinica, 36,7, sodio 142, potqassio 3,48, cloro 105 ast 31, ldh 157, ck 139 urea 42 glucosio 171 prot.c reatt. 0.14,p-ck mb (massa) 5,9, p troponina i 0,017 (alle ore 14,30), alle 20: p ck mb (massa 7,5 P-troponina i 7,5. Sono stato dimesso con la seguente diagnosi"episodio lipotimico con perditas di coscienza in paz.diabetico"Ho 59 anni sono iperteso e da qualche mese (per familiarita') sono affetto da diabete mellito di tipo due che mi dicono è controllato bene con la dieta(120/140 al mattino) 140/160 (post prandiale)Comunque raramente supera i 200 dopo svariate ore dal pranzo. Assumo da qualche mese mezza cmpr. di metformina. Gradirei cortesemente un Vs parere in rerlazione a questa anamnesi. Vi ringrazio e vi auguro una serena Pasqua.
Risposta del medico
Paginemediche
Mi sembra che il suo caso sia già stato inquadrato al PS a cui si è rivolto. L’unico dubbio riguarda quel valore di Tn-i delle ore 20: era effettivamente 7.5 o è un errore di battitura da parte sua? Ne parli col suo medico di famiglia e/o con un cardiologo di fiducia.
Risposto il: 03 Aprile 2008