Lavoro in comunità terapeutica e ieri dopo aver

Lavoro in comunità terapeutica e ieri dopo aver assistito ad una rissa mi sono accorta di avere le mani sporche di Sangue di uno dei due ragazzi. il ragazzo ha l'Epatite c, ho controllato le mie mani ed io avevo un piccolissimo taglietto che mi ero fatta in precedenza; posso aver contratto il virus?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Anche se le probabilità di un contagio sono estremamente basse, è comunque buona norma che tra un paio di mesi esegua il test per anti-HCV e le aminotransferasi. In ogni caso va allertata la procedura di “sorveglianza sanitaria” presso il luogo dove lei lavora.
Risposto il: 05 Settembre 2005