Buongiorno,il 31/03 sono stata sottoposta ad

Buongiorno,il 31/03 sono stata sottoposta ad angioplastica dilatativa sulle giugulari per CCSVI. dopo l'intervento mi è stata prescritta cardioaspirina e plavix 1 al giorno. L'11/04 (appena 10 gg dopo l'angioplastica) dovrei asportare un calazio all'occhio e vorrei sapere se è necessario sospendere o no la terapia e se sospendendola rischio qualcosa.Grazie
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Per un calazio non rischia nulla,in genere si consiglia sospendere la terapia antiaggregante e sostituirla con delle punture sotto cute di eparina a basso peso molecolare per qualsiasi tipo di lesione da asportare chirurgicamente. In questo caso particolare è sempre utile il parere di chi lo deve operare ed eventualmente del cardiologo che la segue. Cordiali saluti
Risposto il: 04 Aprile 2011