Buongiorno. il mio medico diverso tempo fa mi ha

Buongiorno. Il mio medico diverso tempo fa mi ha diagnosticato un ovaio multifollicolare ho preso la pillola per un anno poi l ho smessa per effetti collaterali, attualmente mi ritrovo con un'ovulazione molto dolorosa, anche sedermi è un problema e soprattutto ho una successiva stitichezza. Vorrei sapere se questi sintomi sono in linea o devo preoccuparmi. Grazie mille,
Risposta del medico
Dr. MARCO TOMALINO
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
preoccuparsi non; l'ovulazione può esser associata a dolori; direi di controllare se effettivamente gli eventi sono associati: in genre i doloridi questo tipo regrediscono dopo 1-2 gg
Risposto il: 14 Maggio 2008