Buongiorno, da diverso tempo accuso dolori ai

Buongiorno, da diverso tempo accuso dolori ai testicoli diagnosticati inizialmente come epididimite. Ho fatto tutti gli accertamenti sotto l'aspetto urologico, dalla visita, alle ecografie normali, ecodopler, del PSA, urinocoltura, spermacoltura ma non è stato riscontrato nulla. L'unica cosa emersa è una piccola varicocele che però non è stata considerata come possibile causa di tali dolori. Avendo anche dei disturbi nella parte lombare a causa di una piccola ernia mi è stato detto che potrebbe essere questo e quindi un problema di tipo nevralgico. Anche nell'ultima ecografia mi hanno diagnosticato una probabile orchite.Attualmente ho interrotto una cura di tipo antalgico in quanto ha iniziato (dopo 6 mesi di assunzioni) a crearmi dei problemi collaterali anche se all'inizio con le dosi maggiori mi aveva sedato il dolore. Essendo il dolore presubilmente di tipo nevralgico la cura poteva essere lunga per permettere a questi di dimenticarsi tali dolori in quanto sembra esista una funzione di memoria del dolore anche se questo poi sparisce. Ora per sicurezza ho fatto un'ulteriore RM e con questa ho chiesto un ulteriore consulto da un neurochirurgo, il quale mi ha detto che la situazione attuale non richiede un intervento chirurgico e che comunque i dolori della schiena non sono la causa degli altri dolori.Non so cos'altro fare e a chi rivolgermi per eliminare tali dolori.grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, dovrebbe eseguire una visita urologica al fine di fare il punto della situazione. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 19 Novembre 2009