Buongiorno,in seguito a visita urologica, il

Buongiorno,in seguito a visita urologica, il medico mi ha diagnosticato difficoltà urinaria causata da ispessimento del collo vescicale e mi ha prescritto xatral.Vorrei sapere se xatral agisce solo sul collo vescicale migliorando l'apertura o se provoca anche rilassamento del muscolo detrusore della vescica.Grazie, cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Preg.mo Signore,

ho preso visione della Sua e mail e giustamente il Collega diagnosticandole una sclerosi del collo vescicale Le ha prescritto un farmaco della categoria degli alfa litici che hanno il compito di agire sui recettori m1 ed m2 del collo vescicale in modo che si apra di più, potrà verificarsi del' eiaculazione retrograda.

distinti saluti

Dott. Famiano Meneschincheri

Risposto il: 05 Agosto 2014