Buongiorno,le spiego la mia situazione: esco un

Buongiorno,le spiego la mia situazione: esco un giorno per correre (10km), il giorno successivo sono uscito nuovamente (sempre 10km) e tornando a casa sentivo un fastidio al ginocchio, come una specie di dolore che mi limitava un pò il movimento. Pensando che non fosse nulla ho aspettato 2-3 giorni che si alleviasse e ho giocato a calcio: di nuovo dolore. Aspetto altri 3-4 giorni, si allevia, gioco di nuovo e ricomincio da capo. Mi sono deciso a fare una risonanza con questa risposta:NON LESIONI DELLE STRUTTURE MENISCALI.NELLA NORMA IL PIVOT CENTRALE E LE ALTRE FORMAZIONI LEGAMENTOSE ESAMINATE.SINOVITE REATTIVA CON MODESTO VERSAMENTO IN CAMERA ANTERIORE E NELLO SFONDATO SOTTOQUADRICIPITALE.ISPESSIMENTO DELLE SETTATURE DEL CORPO ADIPOSO DI HOFFA.ROTULA IN ASSE.Mi è stata quindi consigliata, oltre al riposo, una pomata anti-infiammatoria e mi è stato detto che il tutto sarebbe passato in massimo una settimana ma attualmente, dopo un mese di inattività e 15 giorni abbondanti di pomata, non sento il ginocchio in buone condizioni, anzi mi da la sensazione che ricominciando a giocare possa ritornare al punto di partenza. Che mi può consigliare come parere personale, trattamento, riabilitazione, ecc..? Insomma più informazioni ho, meglio è. Ringrazio in anticipo per la risposta
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport

Una volta escluse lesioni di menischi e legamenti, si tratta di esito da sopraccarico. Questo dipende certamente anche dai ritmi notevoli a cui ti sottoponi. D'altronde però, se sei allenato bene, il ginocchio evidentemente non trova il suo appoggio e la sua performance ottimali.
Ci vuole una valutazione posturologica (http://www.chiropratico-firenze.it/posturologia.html ) della sintonia delle assi ecc. Poi presumo, che come al solito, sei anche tu vittima delle scarpe molleggiate e fornite di plantari. Va visto da vicino!!
Pomate sono assolutamente prive di ogni effetto.
Il versamento deve sparire al più presto perché tossico per la cartilagine. Si tratta oltre a quanto di sopra con enzimi, magari una sola iniezione di cortisone ia, poi con condroprotettori.
TH

Risposto il: 31 Maggio 2013