Dottori vi spiego in breve la mia situazione. mia

dottori vi spiego in breve la mia situazione. Mia sorella fà l'assistente dentista e capita che a volte il dottore le regali delle cose prese dallo studio perchè magari ne ha comprate di più belle ed efficaci. Un giorno mia sorella ha portato a casa il filo interdentale già usato sicuramente per pulire i denti ai clienti. lo abbiamo usato tutti a casa ma dopo averlo usato mi sono accorta che nel retro della scatola che contiene il filo c'era una piccola strisciata di sangue. toccando la scatola e poi toccare il filo che và a finire dentro la bocca per pulire in mezzo ai denti e il più delle volte ci è uscito a tutti del sangue (anzi diciamo sempre) abbiamo corso e corriamo il rischio di un possibile contagio di epatite C?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Benché minimo, esiste comunque un rischio. Pertanto le consigliamo di effettuare test epatici ed anti-HCV a distanza di 3-4 mesi dal presunto contatto.
Risposto il: 28 Febbraio 2008