Buongiorno, mi chiamo alberto ed ho 41 anni. da

Buongiorno, mi chiamo Alberto ed ho 41 anni. Da qualche mese ho qualche dolorino diffuso nella zona addominale e così ho deciso di fare una TAC di cui Le riporto l'esito. "In corrispondenza del VI e VII segmento epatico in sede subglissoniana, apprezzabili due formazioni tondeggianti di 1,7 e 1,6 cm che presentano progressiva impregnazione contrastografica dopo somministrazione di mdc ev fino a divenire isodense in fase tardiva, da riferire in prima ipotesi a lesioni angiomatose." Sono state rilevate inoltre alcune cisti renali ed una cisti biliare di 7 mm. Vorrei sapere quali esami posso fare per approfondire la diagnosi. La ringrazio. Cordiali saluti. Alberto
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per un ulteriore approfondimento, può effettuare la RM addominale, che è più accurata della TC nella identificazione delle lesioni epatiche di tipo angiomatoso.
Risposto il: 02 Aprile 2007