Salve dottore mi chiamo alberto,sono stato operato

salve dottore mi chiamo Alberto,sono stato operato 2 anni fa di ernia inguinale dx.devo dire che per i primi mesi è stata un pò dura riprendere con tutte le varie attività;fisiche e lavorative,ma da un anno a questa parte non ho più avuto problemi.tre giorni fa lavorando,ho fatto uno sforzo dal quale è poi scaturito un dolore all'altezza dell'inguine proprio dove sono stato operato.pensavo che la cosa si risolvesse nel giro di qualche ora magari con un pò di riposo...ed invece dopo tre giorni il dolore c'è ancora.non noto protuberanze o tumefazioni strane ma soltanto un leggero gonfiore in tutta la zona e quando starnutisco o tossisco,sento come se prendessi delle scosse elettriche nella parte interessata dall'operazione.mi fa male la parte che scende verso lo scroto.spero non sia una recidiva.nel frattempo sto prendendo un antinfiammatorio e sto aspettando per una visita medica.grazie per l'eventuale risposta
Risposta del medico
Dr. Giovanni Perrucchini
Specialista in Chirurgia generale

Buona giornata

Rispondere alla domanda senza una visita medica è impossibile.

Fondamentale è quindi la necessità di sottoporsi e in tempi brevi a visita medica per poter discernere se trattasi di recidiva, strappo muscolare, nevralgie ecc.

Spero di essere stato esaustivo

Buona giornata

Risposto il: 23 Novembre 2013