Buongiorno!mi chiamo francesco ho 29 anni, sono 2

Buongiorno!Mi chiamo Francesco ho 29 anni, sono 2 mesi che a distanza di due settimane mi sveglio la mattina con 38 - 39 e pacche alla gola per un totale di 4 volte...oggi mi trovo a scrivervi perche dopo aver fatto analisi e tampone e nn avendo riscontrato alcuna anomalia da streptococco...il mio medico curante mi ha prescritto le sirighe (rocefin x6 giorni una al di) e maladin 500mg...spero che facciano effetto!sinceramente non ce la faccio piu!inoltre stamattina ho notato avere una carie sul primo molare...puo essere la carie causa scatenante di queste continue placche alla gola?cio che mi preme ora è capire da cosa provengano,in modo tale da poter estirpare il problema alla radice.Inoltre ho anche in programma un' ex al torace.Vi ringrazio fin da subito per la vostra disponibilità...ho scoperto solo oggi l'esistenza di questo sito e per me è stata un gran sorpresa nn credevo che dei medici potessero aiutarci cosi :) Ancora grazie milleFrancesco
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo Francesco premetto che l'infezione al dente non è scatenante la tonsillite. Le consiglio di terminare la cura, in caso di recidiva, si sottoponga di nuovo ad esami ematochimi e tampone, dopo almeno 10 gg dalla sospensione dell'antibiotico. Faccia anche le analisi per la ricerca della mononucleosi infettiva, infezione virale benigna che è causa di tonsilliti recidivanti. Con cordialità, Dott. Domenico DI MARIA http://www.domenicodimaria.it
Risposto il: 14 Luglio 2011